Team building per bambini: le proposte sempre vincenti

Team building per bambini: le proposte sempre vincenti

Chi sta pensando a quali siano le migliori proposte di team building per bambini è essenzialmente alla ricerca non di un concept preciso e definito, ma piuttosto di un tema che possa essere sfruttato con eventuali variazioni relative ai propri obiettivi. E per creare dello spirito di squadra tra i più piccoli ci sono alcune attività che offrono sempre delle certezze per il raggiungimento di un risultato positivo; la cosa più importante è che siano sempre e comunque proposte ai bambini attraverso una forma di gioco, in modo da ottenere il loro massimo coinvolgimento. Diamo allora un’occhiata a quelli che sono i capisaldi nella proposizione di attività di gruppo per i più piccoli.

Team building e colori

I colori sono sempre una delle più azzeccate idee per stimolare la creatività che potrete mai proporre a dei bambini. Ma non solo, perché oltre a incrementare anche la concentrazione e la coordinazione occhio – mano, le attività con i colori offrono un ambiente non competitivo e rilassato nel quale è possibile esprimere la propria personalità, rispettare le regole di limiti e spazi, e quando svolta insieme anche sviluppare uno spirito collaborativo.

Attività musicali

Attraverso le attività musicali i bambini (soprattutto i più piccoli) possono imparare davvero molto: possono progredire nel loro sviluppo sensoriale, aumentare la propria coordinazione, decodificare meglio suoni e parole, sviluppare il lessico e anche incrementare il proprio umore. Quando queste attività vengono svolte insieme, portano alla comprensione del valore della collaborazione nel raggiungimento di uno scopo comune e ben preciso.

Team building nella natura

Incoraggiare i bambini a trovare i propri interessi nel mondo naturale è estremamente importante, così come mettere lo spazio a disposizione dei bambini per porre domande e imparare a scoprire e riconoscere indizi sulle risposte che cercano. Un’attività in outdoor ha più possibilità di essere ricordata nel tempo, ed è uno strumento che naturalmente sviluppa l’interazione e la collaborazione con gli altri bambini.

Altre idee di team building per bambini? Contattate Delitti & Delitti!

Share Post