Team building e formazione aziendale: un confine sottile

Team building e formazione aziendale: un confine sottile

Come unire un team building con attività di formazione aziendale? Ce lo spiega Nicoletta Fiumara del team di Delitti e Delitti!

Molte delle richieste di collaborazione che arrivano a Delitti e Delitti hanno specifico interesse nella realizzazione di attività di formazione aziendale. La nostra Nicoletta Fiumara ci spiega come integrare questo aspetto in un team building.

Team building e formazione aziendale

Il confine tra team building e formazione è molto sottile. E sono sempre più numerosi i casi in cui il responsabile eventi organizza un team building con il responsabile delle risorse umane o viceversa.
I team building di Delitti&Delitti, con il loro forte contenuto formativo, mettono sempre d’accordo tutti.
Lo capiamo con due esempi:

1) Click & Go
Click & Go ha la struttura di una caccia al tesoro, con un contenuto formativo al 100%.
I partecipanti non scoprono una città, ma i valori della loro azienda, e il talento di ogni loro collega.

2) Paint it Up
Paint it up, con i suoi colori e pennelli, la creta, i nastri, la colla, sembra un grande gioco per adulti. Ma è molto di più: implica la costruzione di una immagine dell’azienda, una consapevolezza speciale e uno sguardo al futuro.
È un vero corso di formazione, racchiuso in un team building di due ore, sul valore di un obiettivo comune.

Sia Click & Go che Paint it Up sono dunque due team building al confine con la formazione, nati per stimolare una visione globale, nel poco tempo a disposizione per un team building.

Il team di Delitti e Delitti è il più fantasioso organizzatore di team building e get together in Italia; il primo, tra le altre cose, ad aver importato nel nostro Paese il Gioco del Delitto nel suo format originale. Contattateci subito per organizzare le nostre attività di team building e formazione aziendale!

Share Post