Per l’estate giochi di team building come gelati, freschi e con 2 gusti

Per l’estate giochi di team building come gelati, freschi e con 2 gusti

Delitti & Delitti vi racconta le sue idee di giochi di team building per la stagione estiva. Ecco qualcosa da proporre al vostro team aziendale.

Come organizzare giochi di team building per l’estate? Ecco il racconto di un’esperienza di Nicoletta Fiumara!

Giochi di team building

Il nuovo TB per la bella stagione si svolge in 2 tempi (che scegliete voi) e ha due gusti:
Il gusto frizzante di un percorso all’aria aperta e quello intenso di un mistero.

Per questo, è un TB che piace a tutti, ricco di contenuti formativi e divertente.

D&D TB e Formazione ha condotto di recente questo TB a Bologna per una divisione della P&G (la Procter & Gamble non è solo leader nei prodotti di consumo, è anche leader riconosciuto nella formazione delle proprie risorse umane).

Ma torniamo al TB e alla giornata di formazione: i partecipanti sono riuniti per l’inizio della attività di TB subito dopo la prima colazione: devono cimentarsi con un percorso a tema nel parco del resort. Le prove da superare sono molto insolite: tutti i partecipanti al TB dimenticano il caldo, risolvono quesiti di logica, time management e abilità. Altre prove del percorso del TB sono invece prove di comunicazione, espressione, addirittura mimo!

Ad ogni prova del TB le squadre ricevono indizi misteriosi: telegrammi, ritagli di giornale degli anni 20…a che serviranno mai?

Quando arriva l’ora del pranzo, tutti sono così coinvolti da non voler più seguire il programma previsto!

Il gioco del delitto

Passa il pomeriggio di lavoro e arriva la cena con la seconda parte del TB, il gioco del delitto classico, tratto da un romanzo di Agatha Christie! Ecco il perché degli strani indizi ed ecco il perché di questi giochi di logica e comunicazione!

Il gioco del delitto di D&D TB e Formazione è sempre il TB di maggior successo anche per chi l’organizza, di maggiori contenuti formativi, è sempre il TB più divertente da proporre…..
Ed infatti nessuno dei partecipanti vorrebbe più chiudere la serata!

L’indomani, mi confida Zoe, la referente del gruppo “Tutti hanno continuato a parlare della esperienza fatta….io non ne potevo più…loro…ne hanno parlato fino a Roma….
Vogliono al più presto organizzare un “Bis”…”

Contattate il team di Delitti & Delitti per maggiori informazioni sui nostri giochi di team building!

Share Post