The pizza pasta party e il titolo giusto per ogni team building - Delitti & Delitti
10989
single,single-post,postid-10989,single-format-standard,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

The pizza pasta party e il titolo giusto per ogni team building

The pizza pasta party e il titolo giusto per ogni team building

Mi piace moltissimo inventare il nome di ogni giornata di team building.
I team building con un nome hanno già una loro piccola personalità… almeno così mi sembra!
Quando ho pensato a “The pizza pasta party”, un semplice team building di cucina, Giorgio mi ha detto: “Nico ti complichi la vita con un titolo complicato”.
In realtà poi, nome e team building si sono rivelati fortunati.
Uso molto spesso la tecnica della ripetizione di una consonante o di una sillaba, nel caso di questo team building… abbiamo… pi, pa, pa… È una tecnica molto usata nella letteratura per l’infanzia (il grande gigante gentile ripete le g).
È molto usata dai titolisti anglosassoni. Una delle più antiche canzoni per bambini inizia così: “Sing a song of six pence (4 parole con 4 “s”)
Mi piace molto anche condensare in un nome la strategia di un team building. “The rainbow treasure hunt” è una caccia al tesoro tematica disegnata per un’azienda che produce colori. Ogni tappa è identificata da un colore e si sa, le pentole d’oro si trovano alla base degli arcobaleni!
A volte sono gli amici a regalarci il nome di un team building. “Click&go” è un team building strutturato come un city game. Il nome ce lo ha regalato un operatore turistico, dopo averlo usato per un sistema di booking veloce. Click&go è Il nostro team building di maggior successo, in questi ultimi mesi.
Forse perché è un team building outdoor adatto alla bella stagione….
Forse per il suo nome….
Share Post