Spot

Spot

Dona al tuo gruppo il glamour della pubblicità ed il luccichio della telecamera.
Scegli il tema: un progetto, un prodotto, un fatto e trasformalo in un vero spot!

✔ è strategico

✔ è professionale

✔ è concreto

✔ è un vero osservatorio per te

✔ è un’esperienza ricca

All’inizio di Spot, il conduttore descrive la giornata di una classica agenzia di pubblicità: i creativi, l’account, il media planner… In ogni squadra, ognuno ha un ruolo e un compito! Chi è il regista e chi l’art director, ci sono i copywriters, gli art buyers, e c’è chi vuole starci dentro, spot, come protagonista!

Attenzione, ora arrivano gli strumenti di lavoro: magic marker di ogni colore, veri storyboards da 30 e 45”, telecamere che funzionano e perfino … programmi di montaggio!

In ogni squadra, c’è chi disegna e chi sarà “lo speaker”, chi esce e intervista i passanti e chi sceglie le colonne sonore e gli effetti speciali.
E’ proprio tutto lì: il magico mondo dell’advertising a portata di mano.

E a cena… ecco la “Notte degli Oscar”: ogni squadra presenta il suo Spot, che viene proiettato su uno schermo gigante e premiato, secondo la sua efficacia e coerenza.

  • Spot è particolarmente indicato per gruppi di tecnici e/o amministrativi fisiologicamente lontani dai team che creano immagine. Rovescia i ruoli e permette di esprimersi in modo creativo e libero. E se vuoi approfondirne i risultati, chiedi il supporto di un nostro formatore!
  • Vorresti anche sapere se Spot coinvolge gruppi numerosi? Ogni agenzia di pubblicità di spot (o squadra) “da lavoro” fino a 30 persone: e che jobs interessanti! E, come in una vera agenzia, con Spot si può creare in tutte le lingue.