La formula vincente di Delitti & Delitti nel team building per aziende

La formula vincente di Delitti & Delitti nel team building per aziende

Delitti & Delitti vi suggerisce un’idea vincente da inserire nella vostra attività di team building per aziende. Come implementare con un semplice gioco lo scambio di informazioni del vostro team?

Ecco un nuovo spunto dalla vulcanica mente di Nicoletta Fiumara per realizzare un’attività di team building per aziende davvero efficace.

R=N*(N-1)/2

Quanto possono crescere le relazioni di lavoro e lo scambio di informazioni nel vostro team?

Per saperlo, risolvete la formula R=N*(N-1)/2 o provate questo piccolo TB dimostrativo:

prendete 3 colleghi e fate loro tenere un nastro per le mani, in modo da unirli. Avrete tre relazioni (tre segmenti di nastro), se prendete 4 colleghi, ne avrete 4. Ma se unirete 5, 6, 7 partecipanti al TB, le possibili relazioni diventeranno molto più numerose dei partecipanti al TB e si svilupperanno in tutte le direzioni possibili.

Lo sviluppo del lavoro in team secondo linee non solo gerarchiche o orizzontali, è uno dei temi più interessanti della formazione aziendale e dei TB builders.
La dimostrazione della formuletta è già un piccolo team building in se che potete inserire in qualsiasi convention o corso di formazione. Noi la abbiamo inserita come tappa di una caccia al tesoro tematica (un bel team building adatto alla bella stagione) organizzato per la Harpa a Fiuggi il 9 giugno.
Alcune squadre di partecipanti al TB hanno unito tutti i passanti con un gomitolo di spago. Altre hanno creato durante il TB una struttura tridimensionale di nastri. “È stata sicuramente la tappa più interessante della giornata di TB”, ha commentato il titolare della Harpa,”R=N*(N-1)/2 è proprio la formula di un TB di successo, e una bella dimostrazione di come dovremmo lavorare anche dopo questa giornata di TB”.

Noi del team D&DTB e Formazione siamo felici di averla condivisa con voi e, se vorrete, di inserirla nel prossimo TB che organizzerete.

Share Post